Aggiornamento del Sindaco Serafini: modifica composizione della Giunta Comunale

Scritto il 15/01/2025

Si informa che, in data 15/01/2025, con decreto sindacale n. 1/2025, si è provveduto a modificare la composizione della Giunta Comunale, revocando l'incarico a Monia Vincenzi, assessore esterno con delega a Ambiente e Transizione Ecologica.  
Con decreto sindacale n. 2/2025 è poi stata nominata Assessore Daniela Benni, già Consigliere di Maggioranza con delega a Turismo e Territorio, a cui sono state affidate anche le deleghe ad Ambiente e Transizione Ecologica.  

Di seguito si riporta l'aggiornamento del Sindaco Roberto Serafini a riguardo.

"Questi primi sei mesi di mandato mi hanno consentito di valutare in dettaglio le competenze disponibili e necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel nostro programma. Contemporaneamente si sono affinate sinergie e rapporti di reciproca fiducia, consentendomi una visione più chiara della composizione della squadra che voglio avere al mio fianco. Per questo ho deciso di esercitare la prerogativa, esclusiva del Sindaco, che consente di sostituire uno o più assessori all'interno della Giunta per segnare un cambio di passo su alcuni temi e rafforzare il rapporto fiduciario di delega coi miei collaboratori.

Ho pertanto revocato a Monia Vincenzi il ruolo di Assessore con delega all'Ambiente e alla Transizione Ecologica e ho affidato tale ruolo a Daniela Benni, che avrà le stesse deleghe in aggiunta a quella al Turismo e Territorio già affidatale in precedenza. Restano invariate le altre deleghe.

Sono fiducioso che questo nuovo assetto sarà più funzionale allo svolgimento del grande lavoro che ci attende nei prossimi anni.
Ringrazio naturalmente Monia Vincenzi per il lavoro svolto durante questo periodo e mi congratulo con Daniela Benni per il nuovo incarico ricevuto.
Il decreto di revoca e il decreto di nomina sono pubblicati all'Albo Pretorio, disponibile anche on line sul sito del Comune."