Comune di Loiano: come rimanere sempre aggiornati

Scritto il 10/01/2025

Si ricorda che tutti i cittadini interessati a ricevere informazioni, notizie e aggiornamenti da parte dell'ente possono iscriversi al servizio di Newsletter e ai canali Telegram attivati dal Comune di Loiano, così da rimanere sempre aggiornati.
Entrambi gli strumenti, che si aggiungono alla possibilità di visitare il sito web istituzionale e la pagina Facebook Comune di Loiano, sono gratuiti e danno la possibilità di iscriversi o disiscriversi in qualsiasi momento.
Si segnala che è poi attivo anche il canale Youtube del Comune di Loiano, dove ad esempio è sempre possibile seguire in streaming o recuperare le sedute di Consiglio Comunale o Commissione Consiliare tenute con modalità di videoconferenza.

Il servizio Newsletter


Permette di ottenere informazioni tramite email, consentendo di ricevere newsletter sui seguenti argomenti:
  • 01 Newsletter (argomento generico con invio abitualmente previsto una volta a settimana, nella giornata di venerdì)
  • 02 Commercianti (invio periodico senza frequenza prestabilita)
  • 03 Tributi (invio periodico senza frequenza prestabilita)
  • 04 Ufficio Tecnico (invio periodico senza frequenza prestabilita)
L'iscrizione, che può essere effettuata per uno o più argomenti in base al proprio interesse, in ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 120/2020, a partire dal 1° ottobre 2021 deve necessariamente avvenire utilizzando SPID.
Il servizio è gratuito e la registrazione può essere sempre modificata o rimossa.

Il servizio Telegram


È inoltre in funzione un servizio di comunicazione tramite l’applicazione gratuita Telegram.

È inoltre in funzione un servizio di comunicazione tramite l’applicazione gratuita Telegram.
Sono attivi il canale @comunediloiano - https://t.me/comuneloiano , dedicato alla diffusione delle notizie di interesse pubblico più rilevanti (quali le informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile e funzionamento dei servizi comunali), ed il canale @comunediloianoserviziscolastici - https://t.me/comuneloianoserviziscolastici , riservato alla diffusione di notizie relative ai servizi scolastici o dedicate al settore scuola e bambini/ragazzi.

I canali Telegram utilizzano la cosiddetta “modalità broadcast”, grazie alla quale nessun utente può visualizzare i nominativi o risalire ai contatti degli altri iscritti. Non è prevista la possibilità di rispondere ai messaggi o commentarli.
Il servizio, soggetto alla libera sottoscrizione da parte dei cittadini, è gratuito e può essere disattivato in qualsiasi istante.